novembre 5, 2017
OEMI
Ci siamo. Officine Elettro Meccaniche Italiane (OEMI) presenta il suo concept di e-bike totalmente made in Italy. L’appuntamento è a EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo che si terrà a Milano – Fiera Rho, dal 7 al 12 novembre. Qui la guida a EICMA, con prezzi, orari e informazioni varie.
OEMI #0
OEMI #0, così è stato chiamato il prototipo, è la prima versione di quella che sarà la vera e propria bicicletta a pedalata assistita firmata OEMI. La fiera di Milano è un passaggio fondamentale per arrivare dal prototipo al prodotto finale. Il feedback dei visitatori di EICMA, infatti, sarà importante per lo sviluppo futuro della bicicletta, che sarà un mix tra caratteristiche già definite e da ciò che risalterà dalle persone interessate in fiera.
Di certo, nel prodotto finale ci sarà il powertrain a 90 N-m di coppia, i sensori di salita e discesa, il sistema Start Assist, i freni a disco, le luci a led, la connessione Bluetooth e la possibilità di avere grafiche personalizzate e una batteria aggiuntiva.
Pedalate agevoli in tutte le condizioni, sicurezza, autonomia e massima personalizzazione. L’e-bike di OEMI è un mix di tecnologia, design e sostenibilità ambientale. Green & Power. Tutto ciò – rigorosamente Made in Italy – nasce dall’esigenza di creare un mezzo di trasporto che sia eco-compatibile, potente, performante ma sopratutto anche di buon gusto estetico.
Nei giorni di fiera, sarà possibile toccare con mano OEMI #0 nello stand F81 del padiglione 18. A presenziare nello stand ci sarà tutti i giorni l’Ing. Fabio Currò, colui che ha ideato, progettato e infine costruito l’e-bike made in Italy.
OEMI sui social
Non solo fiere. OEMI è presente anche online, sui principali social media. Per rimanere aggiornati sullo sviluppo della nuova bicicletta tutta italiana, basta cliccare su mi piace o follow, a seconda della piattaforma.
Su Facebook e Twitter ogni giorno aggiornamenti dal mondo OEMI con notizie, informazioni e immagini. Sul profilo Instagram, invece, è possibile seguire ogni passaggio della realizzazione dell’e-bike: dalle saldature del telaio fino alle prove su strada. Un modo diverso di assistere alla crescita di una bici elettrica.
Sull’Omagazine – questo che state leggendo – ogni domenica esce una news su argomenti come ecologia, bicicletta, life stile metropolitano e su tutto ciò che interessa il mondo delle e-bike. Ad esempio, lo sapevate che sta nascendo una Rete Ciclabile Nazionale in Italia?
Il modo migliore per rimanere sempre aggiornati a OEMI, comunque, è quello di iscriversi alla newsletter.